IL TRASPORTO GROUPAGE POTREBBE FARE AL CASO TUO.

Il groupage è un modo flessibile, sicuro ed economicamente vantaggioso per spedire quantità limitate della propria merce insieme ad altre, su tratte prestabilite.
La nostra fitta rete di corrispondenti internazionali ci permette di garantire un servizio personalizzato, di soddisfare ogni tua richiesta e ottimizzare il trasporto.

Non sempre si hanno grandi quantitativi di merce da spedire, ecco allora che il groupage può essere la soluzione ideale e più economica per il tuo trasporto.

Esso consiste nell’unire piccole partite di merce di mittenti diversi di uno stesso Paese e dirette a soggetti diversi, così da costituire un lotto di spazio. Una successiva operazione, denominata consolidamento, raggrupperà a sua volta i lotti in un’unità di carico.

Il trasporto groupage ha, infatti, origine dalla containerizzazione dei trasporti e dalla possibilità di acquistare singoli lotti di spazio, che suddividono i container (o i mezzi di trasporto autonomi), permettendo così spedizioni di piccole partite, risparmiando e ottimizzando il trasporto.

Il nostro compito è quello di controllare tutto il trasporto, dalla partenza all’arrivo.
Siamo il punto d’incontro dei vari committenti: riceviamo le diverse richieste, le organizziamo in modo da soddisfare ogni esigenza del cliente e uniamo il carico, che all’arrivo, nuovamente suddividiamo per la consegna ai singoli destinatari della merce.

La scelta di come raggruppare le merci è fondamentale per la buona riuscita del trasporto, nulla è lasciato al caso. Quando si uniscono i carichi, bisogna considerare diversi aspetti e seguire particolari accorgimenti per evitare danni durante il viaggio o abbinamenti di merci tra loro incompatibili.

Il nostro personale qualificato con anni di esperienza ti garantisce una totale sicurezza del trasporto.